Home / EVOO TOP WINNERS 2017

EVOO TOP WINNERS 2017

  

2ⁿᵈ Edition

EVOO TOP WINNERS 2017


dalle “ceneri” del Trofeo Oscar Oil World Records l’Aipo fa nascere

IL TROFEO “EVOO TOP WINNERS”.

Le modalità e i termini del confronto sono eguali. Infatti questa competizione metterà a confronto quelle aziende olearie, nazionali e estere, che negli ultimi tre anni abbiano primeggiato (o siano arrivate seconde) in un Concorso di livello nazionale e mondiale.

Gli obiettivi, invece, sono, come recita nelle sue finalità decisamente di più ampia portata, intendendo “selezionare, esaltare e promuovere più diffusi consumi di oli extra vergine d’oliva, italiani e internazionali, di qualità esaltando l’efficienza e il valore della continuità con cui ogni azienda lavora e opera nella gestione del proprio impianto olivicolo, nelle fasi di raccolta e frangitura delle olive, nella conservazione del prodotto finito, nel presentare sul mercato un prodotto di elevato e costante profilo qualitativo, di certificata salubrità e di indiscussa salubrità”.

Il successo e i consensi suscitati lo scorso anno con l’improvvisato Trofeo “Oscar Oil World Records” hanno sollecitato gli organizzatori, l’AIPO (Associazione Interregionale Produttori Olivicoli), sospinti dai suggerimenti di alcuni importanti produttori nazionali e esteri a mettere a punto l’intera griglia di questa competizione a partire dal nome.

Proprio nel nome si doveva far emergere che il confronto non era tanto sul prodotto quanto sui valori e sulle metodologie produttive che ogni azienda partecipante, premiata in occasione di eventi di levatura mondiale, poteva trasmettere ad imprese che si stavano affacciando sul mercato globalizzato.

L’esaltazione di questa finalità è stata tradotta nel trofeo “EVOO TOP WINNERS” che si svolgerà in contemporanea all’affermato Concorso Oleario Internazionale “Aipo d’Argento”, giunto quest’anno alla sua 14ª edizione, per il quale la presentazione delle domande di iscrizione deve avvenire entro e non oltre il 25 marzo 2017. Mentre la cerimonia di consegna dei riconoscimenti avrà luogo, presuntivamente, nella seconda decade di maggio 2017.


             

© 2016 - Aipo Verona P.iva IT 02593060235 Credits