Formazione

 

La formazione rappresenta la finalità principale del ruolo che l’AIPO svolge a sostegno delle imprese olivicole e olearie del Nord Est. Un impegno che si sviluppa, in collaborazione con organizzazione agricole del territorio, attraverso corsi di formazione, aggiornamento, attività didattiche di vario genere, con la finalità di sviluppare il tasso tecnico e professionale delle imprese olivicole e olearie.

Elenco Corsi

Impegnativo il calendario tecnico-dattico che l’AIPO sta elaborando per questo ultimo scampo del 2016 e per la restate parte dell’annata. In tale ottica, in accordo con la Coldiretti territoriale sarà partner nei prossimi:

-        Corsi di abilitazione e all’acquisto di prodotti fitosanitari (ovvero per il rilascio del famoso “patentino”);

Immediatamente dopo La tradizionale pausa estiva l’Associazione a già in programma, in date da definire con i co-partner, le seguenti attività:

            Master di Formazione per Frantoiani e, contestualmente, Corso di Aggiornamento Tecnico-Pratico per Frantoiani (settembre) in collaborazione con il Gruppo Pieralisi spa;

            Corso per la formazione e l’abilitazione di Assaggiatori, in co-getione con la Regione Veneto (fine anno).

Una programmazione che si completa con un ricco e articolato calendario di incontri e confronti attraverso i quali l’AIPO offre un importante supporto didattico e di aggiornamento tecnico-commerciale alle imprese associate.

Per vedere i corsi di formazione attivi clicca qui

 

© 2016 - Aipo Verona P.iva IT 02593060235 Credits