Dettaglio news

Proposta commerciale acquisto fertilizzanti per l'olivo 2018

  SCHEDA FERTILIZZANTI 2018

Spett.le

Nell’olivo l’apporto corretto di fertilizzati ha come risultato l’ottenimento di buone produzioni di oliva, con l’ottenimento di oli di qualità, chimica e sensoriale.

Eccessi o difetti nella somministrazione di macro elementi fertilizzanti: azoto, fosforo e potassio, influenzano, sia positivamente che negativamente, le caratteristiche del prodotto, pertanto vanno dosati senza errori.

Per alcuni aspetti, la fisiologia dell'olivo ha comportamenti un po’ diversi da altre piante da frutto, in quanto ha maggiore necessità di mantenere nel suo interno buone dotazioni di sostanze di riserva, che si accumulano negli ovuli, nel legno giovane del fusto e nelle radici.

Va da sé, che una corretta nutrizione è un punto fondamentale per far produrre l’olivo tutti gli anni.

Le indicazioni fornite nei nostri periodici ha interessato molti soci, che ci hanno richiesto un nostro intervento per indicazioni pratiche di nomi commerciali e prezzi in merito a fertilizzanti umo-minerali. Una risposta concreta a soddisfare le esigenze attuali di un apporto di sostanze mineralizzanti e fertilizzanti è venuta da Sprea Depositi Srl e che vi riportiamo di seguito.

In collaborazione con i tecnici della società Sprea Depositi srl, abbiamo individuato una serie di fertilizzanti per la nutrizione radicale dell’olivo per l’anno 2018.

Segnaliamo, inoltre, la continua perdita di fertilità dei suoli di coltivazione, dovuta, soprattutto, alla scarsa dotazione di sostanza organica.

Per questo nella selezione, ci siamo focalizzati su fertilizzanti organici ed organo-minerali, ottenuti con matrici organiche di origine e/o vegetale.

Cliccando qui trova i tipi di fertilizzanti con le loro caratteristiche tecniche e di composizione.

Ai soci vengono proposti a prezzi scontati rispetto al prezzo di listino, venduti in pratici sacchi da 25 kg. Il prodotto potrà essere ritirato direttamente presso Sprea Depositi in Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR), oppure consegna GRATUITA diretta franco arrivo presso la Vostra Azienda per quantità minima di 1000 kg per ordine. Per ordini da 300 a 1000 kg è prevista una partecipazione alle spese di trasporto di € 2,00 a quintale di prodotto. Non si accettano ordine per quantitativi inferiori a kg 300.

Chi fosse interessato è pregato di contattare i nostri uffici al numero 0458678260 per avere i prezzi e gli sconti applicati e tutte le indicazioni utili per la prenotazione del prodotto.

A Vostra disposizione, cordialmente saluto.

  

 

Torna all'elenco News



© 2016 - Aipo Verona P.iva IT 02593060235 Credits